Ultime News

Il Judoka Americano Rhadi Ferguson Si Da Alle MMA.


Il trentacinquenne Judoka Americano, ex olimpionico nel 2004, Rhadi Ferguson, ha accettato di partecipare ad un'evento di Arti Maziali Miste(MMA) ed esattamente ha preso accordi con Strikeforce, l'organizzazione statunitense di MMA. Ferguson ha vinto quattro volte i campionati nazionali di Judo ed all'età di 29 anni ha partecipato alle Olimpiadi di Atene.
Con un peso di circa 102kg, Rhadi sarà contrapposto al canadese Ion Cherdivara(93kg), che ha all'attivo un incontro nelle MMA, per'altro vinto.
Ma anche il Judoka ha all'attivo due incontri di MMA entrambi vinti...ed è il cugino del famoso fighter "clandestino" Kevin "Kimbo Slice" Ferguson " (4,2 nelle MMA).
Ferguson non è ne il primo ne l'ultimo Judoka che si cimenta in questo tipo di evento.
Tra i più importanti figter ricordiamo il russo Fedor Emelianenko bronzo nel campionato russo di Judo e il n°1 nelle MMA per un decennio, fino alla sconfitta contro Fabricio Werdum.
Il giapponese Yoshihiro Akiyama, vincitore di un titolo continentale di Judo, e con all'attivo 12 vittorie e tre sconfitte nelle MMA. 
Makoto Takimoto, giapponese ed ex campione Olimpico con un record di 6,5 nelle MMA.
Per chi volesse conoscere tutti i Judoka che hanno partecipato ad eventi di MMA può andare al seguente indirizzo: http://www.judomma.com/

Nessun commento:

Posta un commento

tuttojudo.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.