Ultime News

IJF World Masters 2011. FLOP ITALIA.

Finiscono gli IJF World Master 2011 di Baku(Aze), e l'Italia del Judo deve tirare le somme. La gara, alla sua seconda edizione, è riservata ai migliori 16 atleti della World Ranking List e gli azzurri avevano solo cinque atleti aventi il diritto a partecipare a quest'edizione. Elio Verde(60kg ), Lorenzo Bagnoli(90kg) e Erica Barbieri(70kg) si presentano all'appello, Giulia Quintavalle e Antonio Ciano rinunciano(?).

Ebbene nessuno dei tre azzurri è riuscito a vincere il primo incontro del torneo relegando l'Italia all'ultimo posto del medagliere (superata anche dal Lussemburgo che ha preso un 5° posto). Che dire, per una nazionale che si prepara per i giochi olimpici di Londra 2012 non è un risultato incoraggiante.
L'Italia del Judo, purtroppo non ha, da tempo, atleti e grandi Judoka come sono stati Gamba e Mariani, che hanno vinto e hanno nel tempo confermato le loro capacità.
Abbiamo avuto si in questi ultimi anni Atleti come Maddaloni che però non è riuscito a ripetere l'exploit di Sydney 2000 a livello mondiale e Quintavalle che dopo l'oro di Pechino è tornata a essere l'eterna quinta.
Nel sito ufficiale della Fijlkam non si spiega il perchè del forfait di Ciano e Quintavalle e su le sconfitte scrivono"Gli azzurri Lorenzo Bagnoli ed Erica Barbieri sono stati sconfitti rispettivamente da Tiago Camilo (BRA) nei 90 kg e Kerstin Thiele (GER) nei 70 kg.", si sconfitti, ma al primo incontro e su Elio Verde titolano " fra i top 16 Verde non si avvicina al podio " ma in effetti perdendo il primo incontro per due yuko col  georgiano Amiran Papinashvili, il podio non lo ha visto neanche da lontano.
Sarebbe meglio che la federazione, guardasse la realtà del Judo italiano odierno e prendesse le dovute contromisure. La nazionale russa di Judo viene allenata da un certo Ezio Gamba, lui è stato sicuramente il più forte Judoka italiano di tutti i tempi. Che lo faccino ritornare in patria!

Ecco tutti i primi posti per categoria.

Results Women

-48 kgHaruna ASAMI (JPN)
-52 kgMisato NAKAMURA (JPN)
-57 kgTelma MONTEIRO (POR)
-63 kgGevrise EMANE (FRA)
-70 kgLucie DECOSSE (FRA)
-78 kgXiuli YANG (CHN)
+78 kgMegumi TACHIMOTO (JPN)

Results Men

-60 kgRishod SOBIROV (UZB)
-66 kgTsagaanbaatar HASHBAATAR (MGL)
-73 kgKi-Chun WANG (KOR)
-81 kgElnur MAMMADLI (AZE)
-90 kgElkhan MAMMADOV (AZE)
-100 kgSergey SAMOYLOVICH (RUS)
+100 kgTeddy RINER (FRA)

Nessun commento:

Posta un commento

tuttojudo.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.