Ultime News

OLIMPIADI. Teddy Riner l'Imbattibile!


Ci vuole un orso per fermare Teddy? Forse si.
Se c'è un atleta simbolo del Judo mondiale certamente il suo nome è Teddy Riner.

A 18 anni e cinque mesi, il francese era già campione mondiale diventando il più giovane campione mondiale di tutti i tempi. Era il 2007. Poi altri quattro titoli mondiali consecutivi e uno a squadre, "solo" bronzo a Pechino nei giochi olimpici del 2008 ma grandissimo oro a Londra 2012. E' l'unico judoka ad aver vinto 5 mondiali!
Dall'alto dei suoi 2 metri e 04  e con i suoi 130kg Teddy si è dimostrato invincibile perdendo solo due incontri ufficiali, a Pechino come  abbiamo già detto e a Tokyo, per giudizio arbitrale, nei mondiali open contro il giapponese Kamikawa dove Riner a fine match si rifiutava di stringere la  mano all'avversario sentendosi derubato della medaglia d'oro

Le Olimpiadi di Teddy.
Ma a Londra Teddy, accompagnato da un esercito di fans francesi che hanno cantato il suo nome dall'inizio alla fine, si è preso quello che gli mancava. Si è preso tutto!
Per indossare l'oro, Teddy Riner ha dovuto battere in sequenza il coriaceo polacco WOJNAROWICZ Janusz e il tunisino JABALLAH Faicel. A inchiodato a terra il cubano Braison Oscar e sconfitto il sud coreano Kim Sung Min in semifinale. 
In finale si è trovato davanti il russo MIKHAYLIN Alexander con all'attivo "solo" tre ori mondiali.
Ha dovuto faticare Teddy ma alla fine il podio più alto è stato suo.
E l'orso? Beh guardatevi il video sotto.


Questo è il video della finale +100kg.

Nessun commento:

Posta un commento

tuttojudo.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.