Ultime News

Il Kodokan In Europa Per Insegnare I Kata.



Evento storico per l'Europa dove tra il 2 e il 7 Marzo a Zagabria, un team di docenti giapponesi del Kodokan di Tokyo, terrà un corso di Kata organizzato dall'UEJ. Tramite questo corso si potrà ottenere una certificazione senza dover intraprendere un viaggio a Tokyo.

 Due i principali obiettivi del corso: 
1. La possibilità di migliorare la conoscenza dei Kata con insegnanti di livello mondiale. 2. Al termine del corso, la possibilità di partecipare a una dimostrazione di un kata di fronte agli esperti del Kodokan  per ottenere una  certificazione.

Sergey Soloveychik, Presidente della Unione Europea Judo dichiara: "Siamo molto grati al Kodokan per sostenere questo importante evento storico. Ci auguriamo che molte federazioni aderiranno e che il numero dei partecipanti sarà molto alto. Abbiamo veramente fatto del nostro meglio per organizzare un buon programma". 

Il corso comprende: Nage no Kata, Katame no Kata, Kime no Kata, Kodokan Goshinjutsu, Ju no Kata, Koshiki No Kata e Itsutsu no Kata. Solo le iscrizioni attraverso le Federazioni Nazionali saranno accettate. Le schede di partecipazione devono essere inviate alla propria federazione nazionale prima del 18 febbraio. Il Kodokan rilascerà un diploma per ogni Kata delle tre categorie di grado ai judoka che avranno superato l'esame. Sarà necessario presentare il Kata sia come Tori che come Uke, così come avviene al Kodokan di Tokyo.

Il vice presidente dell'UEJ Franco Capelletti dice a proposito dell'evento: "Sono molto orgoglioso di organizzare questo corso. E' veramente interessante che si pussa ottenere il certificato senza andare a sostenere molte spese di viaggio e soggiorno in Giappone. Speriamo che molti judoka si avvantaggino di questa offerta..." 


Nessun commento:

Posta un commento

tuttojudo.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.