Ultime News

Negli Usa Il Judo Paga.

Buone notizie per i migliori Judoka Statunitensi, che da quest'anno riceveranno una borsa mensile secondo le loro prestazioni mondiali.
Infatti, il comitato olimpico Usa, ha deciso che, per permettere agli atleti Top di allenarsi serenamente, senza l'assillo del lavoro, delle rate, dell'assicurazione auto ecc... di elargire una mensilità. Alla neo campionessa mondiale, Kayla Harrison andrà un assegno mensile di 700$. Al pluri medagliato nella coppa del mondo Travis Stevens e a Nik Delpopolo andranno 600$ mensili. Ad altri atleti andranno 500$, ma non è tutto. In base ai punteggi ottenuti negli incontri internazionali avranno ulteriori assegni mensili che vanno da 500 a 2.000$, cosi la campionessa mondiale Harrison avrà in totale 2.700$ mensili.
L'USA Judo Director of Athlete Performance Eddie Liddie, si ritiene soddisfatto e ricorda che ai suoi tempi i sussidi erano molto limitati.
Di certo rispetto ai campioni di altri sport quello che ricevono è poca cosa, ma per il mondo del Judo è una bella notizia sapere che si comincia a riconoscere gli sforzi e l'impegno di chi vuole vivere di Judo e nel Judo.

Nessun commento:

Posta un commento

tuttojudo.com Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.